Le terrazze panoramiche più belle di Roma

Ecco una lista delle terrazze panoramiche più belle di Roma, tutte incantevoli dove potrete ammirare la bellezza della capitale.

Roma è sicuramente una città di grande attrattiva in quanto offre vedute incantevoli che per i cittadini romani possono sembrare qualcosa di normale amministrazione, come si suol dire, mentre per i turisti sono qualcosa dal valore inestimabile.
In questo articolo vi parlerò delle ambite, belle e incantevoli terrazze panoramiche di Roma. Ecco voi le terrazze panoramiche più belle di Roma

1. TERRAZZA PANORAMICA DEL GIANICOLO


La prima terrazza è quella del Gianicolo da cui si può ammirare un panorama stupendo: il colle si trova tra il Vaticano e il Trastevere e consente una vista su i principali monumenti e alcune chiese storiche di Roma. Solitamente si consiglia la visita del Gianicolo a mezzogiorno per assistere allo sparo del cannone, un evento voluto da Papa Pio IX nel 1847 per unificare lo scampanare di tutte le chiese alle ore 12.

2. TERRAZZA PANORAMICA DEL PINCIO


La seconda terrazza è quella del Pincio da cui, se andate al tramonto, potete godere di uno spettacolo meraviglioso. Si può accedere a questo posto sia dalla Piazza del Popolo sia dalla scalinata di Trinità dei Monti e una volta saliti è possibile ammirare la vista delle principali architetture barocche di Roma.

3. TERRAZZA PANORAMICA DEL GIARDINO DEGLI ARANCI


Il terzo panorama incantevole è quello della terrazza del Giardino degli Aranci, un quartiere residenziale tra i più eleganti di Roma ed è intitolato così perché è ricco di alberi di aranci amari. Su questo posto lo sguardo può spaziare dalla Cupola di San Pietro alle anse del Tevere. Il posto è aperto al pubblico dalle 7 alle 18. Abbiamo visto le prime tre tra le terrazze panoramiche più belle di Roma, ora scopriamo le altre.

4. TERRAZZA PANORAMICA DEL CAMPIDOGLIO


Il quarto panorama si trova al Campidoglio dove avrete a disposizione non una ma tre terrazze eccezionali. Le prime si affacciano sull’area del Foro, una a destra e una a sinistra del Palazzo Senatorio. Da qui si ha un panorama sulla storia della città con i suoi templi, colonne, piazze e archi rimasti. La terza terrazza è quella della Caffetteria dei Musei Capitolini e presenta davanti a sé il Foro Olitorio.

5. TERRAZZA PANORAMICA DI TRINITÀ DEI MONTI


La quinta terrazza è quella di Trinità dei Monti da cui è dall’alto della scalinata è possibile guardare piazza di Spagna e se magari si è stanchi si può usufruire dell’ascensore per salire in alto.

6. TERRAZZA PANORAMICA “LO ZODIACO” A MONTE MARIO


La sesta tra le terrazze panoramiche più belle di Roma, è quella dello Zodiaco di Monte Mario, indicatissima per permettere agli innamorati di baciarsi davanti a una Roma illuminata dal chiaro di luna.

7. TERRAZZA PANORAMICA DEL VITTORIANO


Sul monumento Vittoriano si trovano delle terrazze che offrono uno scenario sul centro della città e attraverso due ascensori panoramiche è possibile salire in alto.

8. TERRAZZA PANORAMICA DEL CUPOLONE


La terrazza del Cupolone corrisponde alla Cupola della Basilica di San Pietro dove si può salire con un ascensore o tramite scalini per ammirare Castel Sant’Angelo.

9. TERRAZZA PANORAMICA DEGLI HORTI FARNESIANI


Siamo alla fine della nostra speciale classifica delle terrazze panoramiche più belle di Roma. Ora parliamo della terrazza che si trova negli Horti Farnesiani. Questa terrazza si trova in cima al Palatino dove da un lato si vedono i palazzi che si situano ai piedi del Campidoglio e Vittoriano, mentre dall’altro lato si può spaziare su tutta l’area dei Fori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *