Shopping Roma : Le vie più famose per fare shopping e i negozi più famosi.

Shopping Roma : Ecco un elenco delle vie più famose della capitale e dei negozi più famosi

Shopping Roma? Da via Condotti a via del Corso, da via Cola di Rienzo al quartiere Monti: ecco una guida completa allo shopping a Roma. Abbiamo elencato i negozi più famosi e le vie regine dello shopping. Dal più economico al più lussuoso. Ne abbiamo per tutti.

-Le vie collegate al Tridente ( Via dei Condotti, Via Borgognona e Via Frattina )

Roma-Shopping

Siete amanti del lusso e vi piace vestire alla moda? Dovete per forza fare visitare i negozi che si trovano in queste famose vie. Fanno tutte parte del famoso Tridente le vicine via Condotti, via Borgognona e via Frattina. Iniziano tutte più o meno da Piazza Di Spagna e sono conosciute da tutti come le vie più costose della capitale. Qui potrete trovare famosi marchi come ad esempio Bulgari, Armani, Hermes, Tiffany e Versace. Moltissime anche le gioiellerie presenti.

 

-Via del Corso

Roma-via-del-corso

Cercate una strada con oltre un chilometro e mezzo di negozi nel centro di Roma? Andate a visitare Via del Corso. Qui troverete negozi per tutte le tasche, dai negozi più commerciali a quelli più costosi. Molti i marchi presenti : Piazza Italia, H&M, Zara, Yamamay, Puma, Elisabetta Franchi, Kiko, Prima Donna, Alcott ecc… Facilissima da raggiungere con i mezzi pubblici, un po’ meno con la macchina a causa della difficoltà di trovare parcheggio, si estende da piazza Venezia fino a piazza del Popolo.

 

– Via di Campo Marzio 

Sempre tra le vie del centro storico, non si può non fare una passeggiata tra le boutiques di via del Campo Marzio, parallela a via del Corso. Grazie alla sua vicinanza dal parlamento e senato, questa strada, è ricca di negozi eleganti e molto costosi. Troverete di tutto : abiti su misura, scarpe , vestiti griffati, cravatte di pregio e molto altro ancora. Ma il negozio forse più famoso di questa via è sicuramente Davide Cenci. Qui potrete trovare abiti e scarpe di grandi stilisti nazionali e internazionali.

Shopping Roma : Abbiamo elencato le prime tre strade per fare shopping nella capitale e i negozi più famosi per fare shopping a Roma. Ecco le restanti sette.

-Via del Pellegrino 

Volete fare shopping di oro? Andate in questa famosa strada che tempo fa si chiamava ” Via degli Orafi “, a sottolineare la grande quantità di botteghe orafe che si trovano in questa zona. Troverete negozi che vendono oggetti fatti a mano, cornici, lampade e piccoli mobili, oltre ovviamente a quelli di calzature, borse e vestiti di alcuni dei più rinomati stilisti romani del momento. Consigliamo di visitare Arsenale, della fashion designer Patrizia Pieroni.

 

– Via del Boschetto

In pieno quartiere Monti, si trova la via da molti definita come la più trendy della città. Stiamo parlando di Via del Boschetto. Qui è possibile acquistare vestiti e accessori alternativi e alla moda. I prezzi non sono molto abbordabili, ma un giro anche solo per guardare le boutiques di capi vintage e gli atelier che ci sono in questa zona è d’obbligo. Da visitare sicuramente il Mercatino di Monti, che ogni domenica attira centinaia di curiosi alla ricerca di oggetti vintage e fatti a mano. Cerchi un designer di gioielli a Roma? Devi sicuramente entrare a fare shopping da Perlei.

 

– Via Cola di Rienzo

Shopping Roma? Vi consiglio Via Cola di Rienzi. Si trova a due passi dal Vaticano ed é un’altra importante strada dove fare shopping a Roma. Ci sono negozi per tutti i gusti e tutte le tasche, tanto che molti la definiscono la nuova Via del Corso. Troverete non soltanto abbigliamento, ma anche oggettistica, casalinghi e accessori. Qui infatti è possibile acquistare oggetti alla moda e giovanili ma anche tutto quello che riguarda la routine quotidiana, grazie anche alla presenza di uno degli ultimi mercati al coperto rimasti a Roma e situato in piazza Unità. Alcuni negozi di Via Cola di Rienzo sono : Castroni, MaxMara, Tiffany, Guess, Yamamay giusto per citarne alcuni.

Shopping Roma : Ecco le ultime 4 strade più famose per fare shopping a Roma. 

– Via del Governo Vecchio

Se siete alla ricerca di oggetti d’epoca dovete andare a Via del Governo Vecchio, a due passi da Piazza Navona. Qui è  possibile infatti trovare capi d’abbigliamento anni Sessanta e Settanta e quelli usati. Un pregio di questa strada è che non è ancora molto conosciuta dai turisti, per cui si può passeggiare tranquillamente tra una vetrina e l’altra. Consiglio di visitare Altroquando, una piccola libreria specializzata in cinema, dove sono in vendita libri sulla sceneggiatura, locandine e poster dei capolavori del grande schermo di tutti i tempi.

– Viale Guglielmo Marconi

Si tratta di una delle strade principali del quartiere Portuense. Ci sono librerie, negozi di elettrodomestici e sport, oltre che di abbigliamento giovanile e alla portata di tutti. Alcuni negozi che troverete sono : As Roma Store, Unieuro, Timberland, Intimissimi, Kasanova, Calzedonia, Obag e molti altri ancora.

– Via Appia Nuova

Dalle grandi catene internazionali ai piccoli esercizi commerciali, troverete di tutto su Via Appia Nuova. Questa strada si trova nel cuore del quartiere San Giovanni, e troverete negozi di ogni genere e prezzo. Inoltre la mattina dei giorni feriali non potete perdervi il caratteristico mercato rionale di Via Sannio, dove troverete abbigliamento nuovo ed usato e fare dei veri affari.
Alcuni dei negozi che incontrerete su Via Appia Nuova sono : Decathlon, Intimissimi, Bimbo Shoes, Kasanova, Melluso, Coccinelle, La Gardenia e molti altri ancora.

-Via Tuscolana

La regina dello Shopping Roma Lowcost è sicuramente Via Tuscolana. Se volete risparmiare, senza rinunciare allo stile, è d’obbligo un giro in questo quartiere. Sono tante le importanti catene internazionali presenti senza parlare del grande centro commerciale che troverete : Cinecittà 2. Senza contare i negozi che troverete al suo interno, i negozi più importanti che troverete su Via Tuscolana sono : Mondadori, Stradivarius, Primadonna, H&M, Tiger, Timberland, Nuvolari, Luisa Spagnoli e molti altri ancora.

SE CERCHI  OGGETTI USATI, UNA CASAVACANZA E MOLTO ALTRO DAI UN’OCCHIATA  A QUESTO SITO DI ANNUNCI  ( puoi anche inserire il tuo annuncio gratuito –> www.trovidea.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *