Cosa vedere a Roma in tre giorni – GIORNO 2

Non sai cosa vedere a Roma in tre giorni? Ecco il secondo giorno di questa guida che abbiamo deciso di scrivere per chiunque volesse fare un tour di Roma in 3 giorni.

II GIORNO 

III GIORNO




Il nostro secondo giorno nella capitale sarà leggermente meno faticoso del precedente. Partiremo il nostro tour da Via del Corso, per salire fino alla famosa Bocca della verità. Passeremo per il Colosseo, Fori Imperiali e l’immancabile Circo Massimo. Se ti sei perso il primo giorno lo potrai ritrovare QUI

1- Via del Corso, Via del Babuino, via dei Condotti

Roma-via-del-corso

Partiremo il nostro secondo giorno a Roma proprio da una delle vie più celebri della capitale, Via del Corso. Lunga 1,6 km parte da Piazza del Popolo e termina a Piazza Venezia. Durante il giorno é facile trovare artisti di strada che vi stupiranno con la loro arte. Da Via del Corso vi consiglio di fare una passeggiata anche nella famosa Via del Babuino, che arriva fino a Piazza Di Spagna. Se siete amanti dello shopping extra lusso  non sapete cosa vedere a roma in tre giorni , non potete farvi scappare Via dei Condotti, piena di negozi di grandi stilisti internazionali.

 

2 – Piazza Venezia e Vittogriano

Piazza-Venezia

Si trova ai piedi del Campidoglio e qui è sepolto il famoso ” milite ignoto “, in ricordo e onore di tutti i soldati che hanno perso la vita durante la guerra e che non sono mai stati identificati. Sono vegliati incessantemente da due militari e da una fiamma sempre accesi. La piazza ospita anche Palazzo Venezia, antica sede pontificia. Sicuramente uno di quei monumenti da non perdere se si vuole visitare Roma in tre giorni.




3 – Campidoglio


Il Campidoglio detto anche Monte Capitolino (Mons Capitolinus) è uno dei sette colli su cui venne fondata Roma. Oggi é sede del comune di Roma. Sempre qui troverete anche i famosi Musei Capitolini. Se siete amanti della storia vi consiglio di visitarli.

4 – Foro Romano

Di tutte le cose da vedere durante la visita di Roma in 3 giorni , questo é uno dei luoghi che sicuramente dovrete vedere per la sua imponenza e bellezza. . Il Foro Romano, nell’antica Roma, costituì il centro commerciale, religioso e politico della città Tra il X e VII secolo a.C. , la valle del foro, venne utilizzata come necropoli dei primi villaggi stanziati sulle colline circostanti .
Ad oggi è un importante luogo archeologo dove potrete ripercorrere l’intera storia di Roma, grazie ai numerosi reperti presenti.

Ora vi consiglio una piccola pausa per ricaricare le batterie e prepararvi al meglio per la seconda parte della guida : ” Cosa vedere a Roma in tre giorni “

4 – Colosseo

Un turista, durante la sua visita di Roma in tre giorni, non può rinunciare, per niente al mondo, una foto con sfondo il Colosseo.
Il Colosseo, originariamente conosciuto come Anfiteatro Flavio, è il più famoso anfiteatro romano, nonché il più imponente monumento della Roma antica che sia giunto fino a noi. Era usato per le battaglie dei gladiatori, spettacoli di caccia e tutto quello che dava spettacolo. Oggi è un simbolo della città e una delle sue maggiori attrazioni turistiche.
Dal 2007 fa parte delle 7 meraviglie del mondo moderno. Quindi : Cosa vedere a Roma in tre giorni ? Sicuramente il Colosseo.



5 – Circo Massimo


Si tratta di un antico circo romano dedicato alle corse dei cavalli. Ora si presenta come un grande prato dove vengono svolti diversi spettacoli e manifestazioni.

6 – Bocca della verità

Terminiamo il nostro terzo giorno a Roma visitando la famosa Bocca della Verità. Si tratta di un antico mascherone di marmo murato nella chiesa di Santa Maria in Cosmedin dal 1632.
Se vi state chiedendo dove si trova e come raggiungere la Bocca della Verità vi dico che basterà proseguire dal Circo Massimo, direzione sponda del Tevere e troverete la famosa chiesa citata sopra. Sono circa 5 min a piedi. La leggenda narra che inserendo la mano all’interno della fessura della bocca , essa stessa si richiuderebbe se non venisse detta la verità.

Anche il secondo giorno è finito , riposatevi che domani vi aspetta un’altra giornata molto impegnativa.



Un pensiero riguardo “Cosa vedere a Roma in tre giorni – GIORNO 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *